I NUOVI FILM/SERIE TV A TEMA FUMETTI DEL 2025

Ebbene sì per il 2025 sono stati annunciati tante nuovi film e serie tv a tema fumetti. Alcune sono opere assolutamente da non perdere, mentre altre ve le elenchiamo per dover di cronaca. Per evidenti motivi di spazio, abbiamo deciso di utilizzare questo articolo per fare un recap delle uscite di film e serie TV solo a tema fumetti (MARVEL, DC, ma non solo), quindi non troverete nulla legato a Manga e Anime.

A per evitare di fare un classifica, andremo semplicemente in ordine cronologico.

HARLEY QUINN – 16 GENNAIO – DC – MAX

Purtroppo questa serie, nonostante il nostro incommensurabile amore per Harley Quinn, è già giunta alla quinta stagione e molto probabilmente non ne avete mai sentito parlare. Infatti questa serie animata, prodotta dalla MAX, non è mai arrivata su una piattaforma legale di streaming legale in Italia. E voi direte: ” e allora perché ce lo dici?” Siamo precisi mio car*, molto precisi.

Your Friendly Neighbourhood spiderman – 25 GENNAIO – marvel – disney plus

“Your Friendly Neighborhood Spider-Man” è una nuova serie animata prodotta dai Marvel Studios. La serie esplora le origini di Peter Parker nel suo percorso per diventare Spider-Man, presentando una narrazione alternativa in cui è guidato da Norman Osborn, anziché da Tony Stark come nei film del Marvel Cinematic Universe (MCU).

La serie sarà composta da 10 episodi e presenta un’animazione che combina elementi 2D e 3D, ispirandosi allo stile dei fumetti degli anni ’60 disegnati da Steve Ditko.

Se vi può interessare è appena uscito il trailer:

INVINCIBLE – 6 FEBBRAIO – AMAZON PRIME VIDEO

“Invincible” è una serie animata per adulti basata sull’omonimo fumetto creato da Robert Kirkman, Cory Walker e Ryan Ottley.

La terza stagione di “Invincible” debutterà su Amazon Prime Video il 6 febbraio 2025. La stagione è composta da otto episodi e proseguirà gli eventi lasciati in sospeso alla fine della seconda stagione. La trama si concentrerà sull’evoluzione di Mark Grayson, alias Invincible, mentre affronta nuove sfide sia personali che cosmiche.

Personalmente non l’ho vista e quindi non vi saprei dire molto di più se non che ne parlano tutti molto bene (sia della serie che del fumetto).

CAPTAIN AMERICA BRAVE NEW WORLD – 12 FEBBRAIO – MARVEL – CINEMA

E finalmente arriviamo al primo film del MCU che uscirà direttamente in sala il 12 Febbraio. Diciamo che dopo gli ultimi film targati Marvel (ad eccezione di Deadpool VS Wolverine), il mio hype per questi film cala film dopo film con poche eccezioni. Sarà sicuramente l’ennesimo banco di prova per l’MCU e soprattutto per un personaggio che al momento non è riuscito ad entrare nel cuore del suo pubblico come aveva fatto il suo predecessore.

Però c’è Hulk Rosso, quindi speriamo in un bel po’ di ignoranza spacca tutto.

DAREDEVIL BORN AGAIN – 4 MARZO – MARVEL – DISNEY PLUS

Beh, beh. Sicuramente questa è una delle serie TV a tema Marvel che aspetto di più e di cui, sinceramente, ho anche un po’ più paura. Daredevil è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti della Marvel sia nei fumetti che nella serie tv che era uscita su Netflix anni fa (Se non l’avete vista, recuperatela).

Quello che mi fa ben sperare è che verrà riutilizzato gran parte del cast che aveva più che funzionato nella serie Netflix. Ah, non è un proseguo della serie Netflix.

THUNDERBOLTS* – 2 MAGGIO – MARVEL – CINEMA

Eccoci con il secondo film del MCU. Annunciato un po’ in sordina e senza grandi aspettative, ma devo dire che il trailer mi ha incuriosito e non poco. Il film segue un gruppo di antieroi e vigilanti reclutati dal governo degli Stati Uniti per missioni speciali. Questa squadra, nota come i Thunderbolts, è composta da personaggi con un passato oscuro o controverso, chiamati a redimersi attraverso missioni ad alto rischio. Dovrebbe essere un bel mix tra divertimento e azione.

E concluderà la fase 5 del MCU.

IRONHEART – 24 MAGGIO – MARVEL – DISNEY PLUS

Ritorniamo su Disney Plus con una nuova serie TV del MCU. La serie segue le vicende di Riri Williams, una giovane inventrice prodigio che, dopo gli eventi di “Black Panther: Wakanda Forever”, torna nella sua città natale, Chicago. Determinata a lasciare il segno nel mondo, Riri crea l’armatura più avanzata dai tempi di Iron Man. Nel perseguire le sue ambizioni, si trova coinvolta in un conflitto tra tecnologia e magia, affrontando il misterioso e affascinante Parker Robbins, noto come The Hood.

Aspettative su questa serie: Molto poche. La vedrò: penso di sì. A voi interessa: Penso di no.

SUPERMAN – 10 LUGLIO – DC – CINEMA

Si torna in sala, ma questa volta per il nuovo film del DC di SUPERMAN. UN ALTRO??? si un altro film su Superman, ma il primo targato James Gunn (Guardiani della Galassia vi dice qualcosa). Stanno sicuramente creando un Hype gigantesco intorno a questo film e spero vivamente che vengano rispettate tutte le aspettative perché questa è effettivamente l’ultima spiaggia per il mondo film DC, dopo un fallimento dietro l’altro.

Per questo film vi lascio il primo trailer uscito (uno dei più visti della storia):

The fantastic 4 – 25 LUGLIO – MARVEL – CINEMA

Altro film che non vedo esca al cinema per due motivi: I fantastici 4 nei fumetti mi sono sempre piaciuti, al cinema non hanno mai fatto una bella figura.

Del film in sé non si sa molto se non che introduce i Fantastici Quattro nell’Universo Cinematografico Marvel, ambientando la storia in una New York degli anni ’60 con un’estetica retro-futuristica.

EYES OF WAKANDA – 10 LUGLIO – MARVEL – DISNEY PLUS

“Eyes of Wakanda” sarà una miniserie animata prodotta di 4 episodi dai Marvel Studios. La serie segue le avventure degli Hatut Zeraze, guerrieri wakandiani incaricati di recuperare artefatti di vibranio in tutto il mondo nel corso della storia. Attraverso missioni pericolose, esploreranno la ricca storia e mitologia di Wakanda, mettendo in luce il retaggio del Black Panther.

PEACEMAKER – AGOSTO – DC – MAX

Ancora non è stata annunciata la data precisa, ma ad agosto dovrebbe uscire la seconda stagione di Peacemaker, che sarà canonica nel DC universe di James Gunn.

La serie segue le vicende di Christopher Smith (Jhon Cena), alias Peacemaker, un vigilante che crede nella pace a qualsiasi costo, anche a prezzo di vite umane. Dopo gli eventi di “The Suicide Squad” (2021), Peacemaker viene reclutato per una nuova missione che lo porta a confrontarsi con minacce globali e a esplorare il suo passato travagliato.

MARVEL ZOMBIES – OTTOBRE – MARVEL – DISNEY PLUS

A ottobre uscirà la nuova serie animata Marvel Zombies, molto probabilmente, visto il tema, intorno alla data di Halloween. La serie altro non è che un spin-off della puntata dedicata agli zombie della Marvel che abbiamo visto in What If e che è stata una delle mie puntate preferite di questa serie.

WONDER MAN – DICEMBRE – MARVEL – DISNEY PLUS

Sempre in uscita su Disney Plus, ma a dicembre avremo anche la serie tv live action su Wonder Man. La trama ruota attorno a Simon Williams, un uomo che acquisisce poteri sovrumani e diventa il supereroe noto come Wonder Man. La serie esplorerà la sua evoluzione da criminale a eroe, affrontando le sfide e le dinamiche del mondo dei supereroi.

Onestamente conosco poco di questo personaggio e quindi sono curioso di vedere cosa ci serberà questa serie.

TUTTI GLI ALTRI PRODOTTI IN USCITA NEL 2025 DI CUI NON ABBIAMO UNA DATA:

  • THE SANDMAN (Netflix): la seconda stagione di Sandman che doveva uscire nel 2024 è stata posticipata a quest’anno senza una data certa, molto probalbimente a fine anno
  • GEN V (Prime Video): Dall’universo di The Boys, serie che ho amato tantissimo, compreso la prima stagione del suo Spin-off GEN V. Da capire come affronteranno il tema della morte dell’attore Chance Perdomo, che interpretava uno dei protagonisti
  • REVIVAL: Serie ispirata all’omonimo fumetto edito da Saldapress. Racconto le vicende di una cittadina, dove all’improvviso i morti tornano in vita, ma non in versione zombie, ma tornano a fare la propria vita, ovviamente con tutte le conseguenze del caso.
  • SPIDERMAN NOIR (Prime Video): Variante di Spiderman che abbiamo già visto nel film d’animazione Spiderman into the Spiderverse.
  • CRIMINAL (Prime Video): Criminal è un altro fumetto pubblicato da Saldapress. Un thriller.
  • BEAUTY (Disney Plus): altra serie ispirata ad un fumetto non della Marvel o della DC edito da Panini. Una serie che racconta le vicende dei protagosnisti che vivono in mondo dove è diffusissima una malattia sessualmente trasmissibile che rende tutti bellissimi.

E come avrete potuto notare e apprezzare non abbiamo nessun film della Sony dedicato ai villain di Spiderman, forse quest’anno ce la siamo scampata.

2 commenti su “I NUOVI FILM/SERIE TV A TEMA FUMETTI DEL 2025”

  1. Pingback: I NUOVI VIDEOGIOCHI IN USCITA NEL 2025 - Cornerd

  2. Pingback: I NUOVI GIOCHI IN SCATOLA IN USCITA NEL 2025 - Cornerd

I commenti sono chiusi.