Dopo l’articolo a tema fumetti e dopo l’articolo a tema videogiochi potevamo esimerci dal fare anche l’articolo con i nuovi giochi in scatola in uscita nel 2025? Ovviamente no.
Quindi ecco per voi una lista di giochi in scatola in uscita (o già usciti perché siamo a fine gennaio) nel 2025 che per noi potrebbero essere molto interessanti:
Earthborne Rangers – Legacy of the Ancestors – Earthborne Games
Sicuramente il DLC del miglior LCG, parlo di Earthborne Ranger, con l’espansione Legacy of the Ancestors. Non mi sono spoilerato niente, ma mi aspetto di andare sotto terra dagli Estiani. Nel caso il meteo sotto terra come funziona?
Earthborne Ranger è un gioco da tavolo di carte collezionabili dove “l’Umanità ha finalmente trovato il suo posto nel mondo. Passata l’epoca dell’ecoapocalisse, uomini e donne vivono in armonia con ciò che li circonda. Ma in questa nuova società idilliaca, tra gli abitanti della Valle e tra boschi indomiti e distese rigogliose, molto ancora resta di pericoloso: il mondo è profondamente cambiato e l’Umanità non è più sua padrona. Strane creature si aggirano tra i sentieri, e nuovi pericoli si profilano all’orizzonte, in un fragile equilibrio che deve essere mantenuto giorno per giorno dai più coraggiosi e valorosi.”

DCeased: A Zombicide Game – CMON
Sarà molto probabilmente un Marvel Zombie (sempre Zombicide) ma con gli eroi DC. Non troppo fan della DC, ma spero in qualche succosa nuova meccanica da poter provare.
DCeased – A Zombicide Game è un gioco cooperativo in cui da 1 a 6 giocatori controllano gli ultimi Supereroi non infetti che affrontano gli Eroi Zombie e le orde di zombie controllate dal gioco stesso. L’obiettivo è completare gli Obiettivi della Missione, sconfiggere i Nemici e salvare gli Astanti

Unmatched Ali vs Lee – restoration games
E boh chi non vorrebbe vedere quei due combattere?
La più epica delle sfide sportive della storia può essere giocata in Unmatched: Muhammad Ali vs Bruce Lee. Questo nuovo set sarà disponibile nel 2025 e riporta l’eroe tanto richiesto Bruce Lee e introduce il nuovo combattente Muhammad Ali con una plancia a doppia faccia con due nuovi campi di battaglia nel mondo di Unmatched

Avatar: Journey of Aang – BAD CROW GAMES
Da appassionato del anime e di giochi da tavolo mi è parso di capire che mi garba essendo un deck building cooperativo, forse con una spolverata di push your luck.
In Avatar: Journey of Aang, da 1 a 4 giocatori uniscono le forze, assumendo il ruolo dei compagni di Aang. Ogni giocatore guiderà Aang nel suo viaggio per padroneggiare fuoco, aria, terra e acqua e ripristinare l’equilibrio nel mondo. Se sperano di avere successo, i giocatori dovranno aiutare Aang a padroneggiare i quattro elementi pescando carte e inserendole nel suo tableau di pratica, apprendere nuove potenti tecniche, affrontare pericolosi avversari e usare l’ambiente a loro pieno vantaggio. Con la cometa di Sozin che si avvicina, i compagni di Aang devono correre lungo una pista per affrontare Ozai o rischiare di combatterlo con tutta la potenza della cometa. Scopri se hai ciò che serve per guidare Aang al successo in Avatar: Journey of Aang!

Everdell Farshore –
Farshore è un gioco a sé stante ambientato nell’affascinante regione marittima del celebre gioco Everdell. I giocatori esploreranno isole, costruiranno città marittime e scopriranno tesori nascosti. La meccanica del gioco si sviluppa intorno alla raccolta di risorse, alla costruzione di edifici e alla gestione di una squadra di animali marini. Con l’introduzione di nuove tessere, animali e meccaniche, Farshore aggiunge ulteriore profondità al mondo di Everdell.

PER LA CORONA – ASMODEE
Gioco di strategia e astuzia in cui i giocatori reclutano mercenari, gestiscono eventi imprevisti e accumulano rubini per assicurarsi il trono. Include dinamiche di bluff e colpi di scena.
“In guerra da tempo immemorabile, le vostre famiglie hanno deciso che è arrivato il momento di formare un unico regno. Ma chi indosserà la prima corona? La competizione sarà dura, siete pronti a fare tutto ciò che serve per conquistare il trono?” Questa la descrizione di Asmodee: sembra carino.

CAFè BARAS – KIDS TABLE BOARD GAMES
In questo gioco, i giocatori gestiscono un bar per capibara, arredando il locale e creando un menù per attirare nuovi clienti. Un family game che combina gestione delle carte e strategia. E poi chi non ha mai sognato di far parte di una famiglia di Capibara?
